Tra Plaguer e Tombon

Mi raccomando, lavatevi i dentini perchè cose oscure accadono a vostra insaputa. E soprattutto, senza farsi notare.

Stavo bene, mi son ritrovata senza un dente. Si è improvvisamente spezzato senza aver dolore, e sempre senza aver dolore si è scoperto che una carie invisibile se l’era mangiato.  Il tutto ovviamente prima delle feste, il 24 dicembre. Ad oggi, mi ritrovo col dente devitalizzato con relativo dolore, tanta fame cronica, ed una capsula provvisoria. Inizierò a dover prendere frullatini e minestrine per bimbi per la mia sopravvivenza, sono giorni che non mangio. Anche perchè è un periodaccio, e di energie ne ho bisogno…molte più di quelle che ho.

Faccio un appello ai dentisti. Scegliete con più cura le vostre assistenti/tirocinanti. Ho tanta simpatia per loro, ma non possono perdersi pezzi mentre siete ad operare. “Mi è caduto lì…” “che ce lo hai portato a fare ” “per sterilizzarlo…ma è caduto dietro al mobile…” “e si riprende” “beh si…dopo spostavo” ” e se mi servisse tipo ora?” . Se ne è fatto a meno. “Mi passi lo strumento che riscalda e spinge? no…non quello…no…no…spetta. Ecco, questo. Si chiama Plaguer”. Ovviamente non si chiama così, ma dopo un’ora sotto i ferri e tanto dolore, il mio cervello ha recepito che lo strumento si chiamava così. Oggi ho sentito Tombon . Dubito fortemente che ci siano strumenti con questo nome, e non credo neanche di volermi informare, ho un brutto rapporto con le cose mediche. Quindi, Plaguer sia.

Dente a parte, da oggi inizia la fase centrale e critica del programma di laurea. Non ci sono opzioni, ce la devo fare è_é Anche se ho i crampi allo stomaco per la fame e non so come sto in piedi, ma ce la devo fare, anche se mi sento una tensione tremenda addosso perchè sento che molti ci contano e non aspettano altro. Se fallissi mi sentirei, senza eufemismi, una merda. Ma non ho neanche il tempo di pensarci che devo iniziare a lavorare. In qualche modo, devo resistere (anche alla fame, mi servirebbe qualche tecnica di concentrazione orientale, chissà xD).

Comments are closed.