L’assistenza clienti, questa sconosciuta…

Il mio gravoso problema di disconnessioni serali e a periodi (specialmente i festivi) continua. L’esasperazione sale, perciò stiamo per adottare la tattica “a qualunque ora del giorno e della notte, quando inizia a saltare la portante, chiama”. Volevo essere più soft e aprire una segnalazione prima via internet. Non si può fare. O chiami e la aprono loro, o non ho visto metodi per farlo.

In alternativa, ti offrono il simpatico programma “Alice ti aiuta”, che dovrebbe appunto consentire di aprire segnalazioni. Parliamone. Versione per Vista, provo ad eseguire l’installer “Il tuo sistema operativo non è Vista, non è supportato”. A parte il fatto che ho il 7, quindi dovrebbe essere compatibile, mi ingegno e decido di farlo partire in compatibility mode con Vista. Parte, ma la versione di Internet Explorer a questo punto non è supportata. Fiondo l’installer nel cestino. Provo la verisone per SO precedenti a Vista, e neanche mi fa scaricare il file perchè, come mi legge pure la simpatica vocina dell’assistente “Il tuo pc non soddisfa i requisiti minimi”. LOL? Svegliatevi, aggiornate i vostri programmini per favore…

Così per curiosità, torno alla pagina di assistenza della nostra linea e cosa vedo…

Non mi merito neanche l’assistente digitale, se ne è scappata. Vero è che poco mi era simpatica con la sua faccia digitale (bruttina) e la sua voce (pure quella pochino irritante).

Tags: , ,

Leave a Reply